LUGLIO | Libro Possibile Ediz. 2022
Polignano a Mare e Vieste per la XXI edizione del festival del libro
È in arrivo la XXI edizione del Libro Possibile Festival, uno degli eventi culturali più rilevanti del panorama italiano, appuntamento fisso delle estati pugliesi da oltre vent’anni.
Il Festival si svolgerà nella prima decade di luglio, precisamente dal 6 al 9 Luglio 2022 nelle principali piazze del centro di Polignano a Mare e dal 21 al 29 luglio 2022 a Vieste (Fg).
Dalle 19 del pomeriggio fino a tarda notte, si susseguono contemporaneamente incontri con illustri esponenti del panorama culturale, nazionale e internazionale. Il tema scelto per la XXI edizione del Festival è “L’anno che verrà”: un omaggio a Lucio Dalla, in occasione dei 10 anni dalla sua scomparsa, ma anche uno stimolo per riflettere sul prossimo futuro e sulle complesse sfide a esso legate. Dal post-pandemia ai nuovi equilibri geopolitici dettati dalla guerra in Ucraina; dalla transizione ecologica a quella digitale; dalla questione ambientale al metaverso; e, ancora, diritti umani, intelligenza artificiale, etica del digitale.
In alcune piazze, l’accesso alle presentazioni prevede l’acquisto di un biglietto giornaliero di 3 euro, il cui ricavato viene interamente devoluto in beneficienza.
Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti, è online il nuovo sito: www.libropossibile.com.